Prendi in considerazione l'esempio di Paula Radcliffe, una delle più grandi runiste di tutti i tempi. Andrew Jones della Manchester Metropolitan University ha monitorato i cambiamenti nella fisiologia e nelle prestazioni di Radcliffe dal 1991, quando Radcliffe Nike Air Pegasus 89 Mujer aveva diciassette anni, fino al 2003, quando era la miglior donna che correva a distanza nel mondo. Il suo più alto VO2max è stato registrato all'inizio di questo periodo. A quel tempo Radcliffe correva da venticinque a trenta miglia a settimana e il suo miglior tempo per 3000 metri era 9:23. Cinque anni dopo correva più di cento miglia a settimana e il suo miglior tempo di 3000 metri era 8:37, ma il suo VO2max non era più alto (in effetti era leggermente inferiore). Ciò che era cambiato era la capacità di Radcliffe di sostenere la velocità che aveva sempre avuto su lunghe distanze. Nel 2003, gestiva fino a 160 miglia a settimana su un ciclo di otto giorni che comprendeva quindici corse, dodici delle quali (o l'80%) erano fatte a bassa intensità. Il suo VO2max è rimasto invariato, ma in quell'anno ha stabilito un record mondiale di Nike-Air-Max-95-Damen-c-79_80.html maratona ancora in linea di 2:15:25 e ha corso una mezza maratona ad un ritmo medio di 5:00 per miglio, o 2 secondi per miglio più veloce del ritmo che aveva corso per 3000 metri (meno di due miglia) quando il suo VO2max era al massimo.
Recentemente sono stato contattato dal creatore di uno strumento unico per selezionare scarpe da corsa in base alle recensioni di numerosi corridori che li hanno testati. Il database attuale contiene oltre 1.500 recensioni di vari modelli di scarpe dei seguenti marchi: Adidas, Asics, Brooks, Inov-8, Mizuno, New Balance, Nike, Salomon e Saucony. Ho incluso il link sottostante che ti consente di scegliere tra le scarpe recensite su un grafico in base alle recensioni alta / bassa degli esperti o al prezzo alto / basso.
Alcuni mesi fa mi sono ritrovato a cercare un nuovo paio di cuffie bluetooth per la Nike Air Max 270 Heren corsa.
Alcuni li ho acquistati, alcuni sono stati inviati e tu puoi leggere i miei risultati qui.
Le cinque cuffie che ho scelto erano Plantronics Backbeat Fit, JLab Epic 2, Jaybird X2, Mpow Shell e una coppia che non assomigliava affatto alle altre: la 66 Audio BTS.
Mentre tutti gli altri contendenti erano degli auricolari che andavano nell'orecchio, il BTS era l'unico auricolare over-the-ear che provavo.
Il BTS originale pesa ben 72 grammi, circa 3-4 volte il peso medio delle altre cuffie che ho provato.
Sebbene ciò non sembrasse promettente su carta, durante i miei test il peso extra non mi ha infastidito affatto. In realtà ho trovato la facilità d'uso (basta indossarli Nike Air Max Motion Donna e rimangono) e la durata della batteria ridicolmente lunga ha compensato il peso aggiunto - e durante le corse di tutte le lunghezze, il peso non mi ha mai Nike Air Max 95 Womens infastidito.
L'audio era buono - migliore degli auricolari - e il fatto che non siano nel tuo canale uditivo significa che puoi ottenere un suono eccezionale e bassi profondi senza dover essere completamente isolati dal mondo esterno, cosa che a me non piacciono e non è sicuro.
L'unico problema che ho avuto è stato un salto delle tracce, ma non posso mai dire veramente se sono le cuffie, il mio telefono o Spotify.