Non importa www.sharonmckenna.co.ukquale sia la tua tecnica di corsa, i tuoi polpacci lavoreranno sempre duramente. C'è molto poco come il carico ripetitivo della corsa per preparare i vitelli a queste esigenze. Non sorprende che nei corridori che aumentano improvvisamente il carico di allenamento (volume, intensità o frequenza), vediamo spesso lesioni al polpaccio o ad Achille, poiché ci vuole tempo per aumentare la forza del polpaccio. Esercizi come il sollevamento dei polpacci con una gamba sola e la corda per saltare possono aiutare a costruire i polpacci per correre.

La settimana scorsa ho caricato un nuovo video sul mio canale YouTube, confrontando le tecniche di corsa dei triatleti di due fasce di età con cui lavoro qui nel Regno Unito.

Quando osservo e valuto la forma di corsa, mi piace sempre vedere cosa succede quando l'atleta corre sotto Asics Gel Lyte 3 Donna affaticamento. Ciò mostra una visione molto più approfondita di come la biomeccanica di un atleta inizi a guastarsi quando il corpo viene sottoposto a coercizione. Proprio come nel giorno della gara, o nel lungo periodo.

Questo filmato non è diverso - ho filmato Andy e James spontaneamente durante l'ultimo quarto della nostra sessione dei Circuiti dell'Oregon del lunedì mattina - un allenamento a dir poco duro!

Il motivo per cui ho deciso di filmare questi due è lo stile di corsa nettamente contrastante che mostrano, a un ritmo ragionevolmente simile.

Qual è la tua corsa più simile?
Mentre guardi il video e consideri le differenze tra i due atleti, poniti la domanda: quale mi piace di più?

Molte delle differenze di forma derivano da come la regione anca / pelvica, un naturale crocevia nel corpo. Come dico nel video (una citazione Nike Air Max Tavas Womens che uso spesso) - "il piede può andare solo dove la gamba lo mette"! Data la natura ciclica della biomeccanica in esecuzione, il modo in cui il piede inizialmente contatta il terreno è dettato dal modo in cui la gamba oscilla sotto il corpo immediatamente prima che il piede incontri il terreno.

Sono un tipico guanto da corsa con un guanto antivento aggiunto che è un sottile guscio di nylon nascosto nella parte posteriore del guanto e facilmente estraibile. Ecco una recensione completa dei guanti Sugoi Wind Mitten.Nike Air Max 2017 Donna

Pantaloni. Di solito aspetto fino a quando è sotto i 40 ° F per iniziare a correre in pantaloni. Per i ragazzi, so che è difficile da fare, ma aiuta a infilare un paio di collant. Puoi sempre mettere un paio di pantaloncini da corsa sui collant se non ti senti a tuo agio. Uso diversi tipi di pantaloni a seconda del tempo. Per temperature tra i 30-40 ° F uso un paio di pantaloni da corsa larghi (quasi come un ibrido tra un paio di pantaloni da allenamento stretti e uno stretto) o un tipo di pantalone da corsa in spandex. Di solito non indosso pantaloncini sopra i miei perché sono troppo vestiti per me. La mia giacca o camicia è abbastanza lunga da poter essere appesa senza bisogno di infilarmi dentro. Quando fa davvero freddo (20 ° o meno) ho un paio di collant foderati in pile Layer 8 che uso. Uomini, un consiglio, indossano Asics Gel Lyte 3 Heren delle mutande attillate perché non sono così calde se capisci cosa intendo!

I collant preferiti di mia moglie per quando fa davvero freddo sono gli Athleta Polartec Power Stretch 2 Tight. Sono un po 'costosi a $ 79 ma lei giura che ne valgono la pena e ha avuto due anni di usura da quelli attuali che ha.

Scarpe. Coloro che mi conoscono bene e seguono il mio blog sanno che sono "meno scarpa" per i miei piedi (anche se faccio test e corro con parecchie scarpe diverse). In inverno tendo a gravitare verso alcuni diversi modelli di FiveFingers. Li indosso sempre con i calzini Injinji e ho una taglia più grande di quella che sono abituato a indossare senza calzini. Per i giorni umidi che fanno freddo senza neve, uso Vibram FiveFingers Speed ??XC. Sono resistenti all'acqua e non ho ancora avuto un piede bagnato con loro.