Senza dubbio, questo sito Web e i miei obiettivi di corsa tendono verso sforzi a distanza ultramaratona. In effetti, i miei tre principali obiettivi di corsa finora quest'anno - White Mountains 100 Mile, Hardrock 100 e Ultra Gobi - erano tutti e 100 miglia o più lunghi. Tuttavia, le realtà della vita e le due cancellazioni di gare hanno eliminato questi obiettivi Adidas Ultra Boost Mujer dalla mia lista. Al loro posto, quest'anno ho disputato tre gare, nessuna delle quali nominalmente era una ultra ... ed è stato grandioso! Mi è piaciuto molto da parte di ognuno di essi e ti incoraggio a pensare di iscriverti a uno o alcuni questo autunno o mentre consideri il tuo programma di gare 2020. Quindi, cosa si può guadagnare iscrivendosi a gare più brevi? Tonnellate! Sono divertenti, eccitanti e stimolanti.
Quando penso di correre bene a un ultra, penso a pazienza, prudenza, efficienza e simili. Ho l'obiettivo di essere un treno diesel piuttosto che un'auto da rally. Ah, ma mentre scendi al di sotto di una maratona e riduci ancora di più, oh, quale divertimento può essere sprintato attraverso il singletrack serpentino o il bombardamento di un collo a picco su una collina massiccia. Al diavolo il mantenimento Nike Air Max 2017 Mujer dell'energia e la conservazione dei muscoli, provalo dalla pistola!
Almeno per me, trovo che i nervi pre-gara siano inversamente proporzionali alla distanza di gara. In tutta onestà, dubito che sarò mai nervoso prima di una gara come lo ero Nike Air Max 270 Femme prima delle gare di 200 metri durante il college. Più di recente, sono freddo come il ghiaccio prima di Hardrock o Ultra Gobi, mentre il mio cuore è tutto in piena aspettativa in vista di una corsa caduta di cinque miglia o dell'Imogene Pass Run di 17 miglia. Perché? In parte, è la paura dell'intensità e del disagio che seguiranno. C'è un po 'più di necessità per farlo andare bene e mantenerlo così. Quando abbracciati, questi nervi non sono affatto una brutta cosa, soprattutto perché quei nervi sono accompagnati dall'eccitazione vertiginosa che precede, accompagna e segue il tipo di divertimento sopra descritto.
C'è anche la sfida di una gara più breve. Che si tratti di una corsa campestre di mezz'ora o di una corsa in montagna di tre ore, c'è molta più intensità nelle distanze di gara rispetto a una ultra. Il tuo cuore batte www.sharonmckenna.co.uk forte, i tuoi polmoni ansimano e le tue gambe si muovono. Qualunque di questi sistemi potrebbe fallire, sia che tu ti stia allenando da anni per questi sforzi più brevi, sia che salti in una gara più breve in un ciclo di allenamento ultramaratona. è abbastanza facile pensare che le ultramaratone siano più difficili delle gare più brevi, ma non sarei d'accordo. Certamente, dalla parte anteriore del gruppo alla parte posteriore, c'è una maggiore possibilità di non finire un ultra rispetto a una gara più breve, ma ogni gara è dura e una sfida tanto grande quanto si vuole farla. In più di un quarto di secolo di corse, personalmente non ho mai trovato una gara soggettivamente più dura della corsa di 800 metri mentre ero ben allenata. Ahia!
Potrei scrivere dei numerosi benefici per la forma fisica dell'allenamento e della corsa Adidas Superstar Damen di eventi più brevi, ma iRunFar ha altri editorialisti che affrontano sapientemente quell'argomento e, cosa più importante, questi benefici non hanno parte in me suggerendo che tu e io iscriviamo qualcosa più breve andando avanti. Tuttavia, sotto forma di un aneddoto a breve termine, posso riferire che lo sforzo di gara dello scorso fine settimana mi ha fatto gestire i miei polpacci in salita, trattenendo i miei martiri dall'orlo del fallimento sulle sezioni più gestibili della discesa, e io Sento ancora i miei quadricipiti tre giorni dopo la gara, quindi c'è almeno un buon allenamento muscolare a tutto tondo coinvolto in tali sforzi.
Una cosa a cui eccellono gli ultras è nel creare ricordi. Sono praticamente fabbriche di memoria, e questo è un grande fattore a loro favore. Tuttavia, quest'anno mi sono allontanato dalle mie Adidas Gazelle Dames tre gare con molti ricordi, come faccio con quasi tutte le mie gare più brevi. Ho dato il via alla mia stagione alla Silverton Alpine Marathon a metà luglio e non dimenticherò presto di scendere dall'Hurricane Pass a Gladstone abbastanza rapidamente da lasciare vesciche delle dimensioni di un dollaro d'argento su entrambi i talloni. Oh, ed era al di là del bello fare un giro intorno al cuore delle montagne di San Juan. Qualche settimana dopo, ho raggiunto la linea del Middle Creek Flyathlon, un'incredibile fusione di trail running e pesca a mosca. Ho ancora una visione mentale cristallina di essere inseguito su WTF Hill alla ricerca del primo whisky, schiantandosi duramente entrando nel checkpoint di metà gara e correndo via dopo essere stato sciamato dalle vespe dopo aver catturato una manciata di trote di ruscello. Velocemente Adidas Zx 700 Dames fino allo scorso fine settimana, e guarderò indietro sorridendo alla sincronicità e al supporto dello "stile bolo" di Brandy Erholtz, che è sempre molto vicino ma si incrociano sempre, praticamente dall'inizio alla fine. Che esplosione.
Spero che questo pezzo serva a ricordare a me stesso che, guardando al futuro del 2020, mi ricorderò di includere alcuni di questi "sprint" da bruciore di cuore e da brivido alle gambe fin dall'inizio, e che potresti farlo anche tu!