Sono andato al pub dopo la gara, ho bevuto un po 'di birra e poi ho barcollato a casa. Ho trascorso il giorno successivo sul divano a prendere parte a una ultra maratona Netflix. Due giorni dopo la gara ho dovuto guidare i miei principianti. Stavano correndo 2 o 3 minuti alla volta e sarebbe stato facile giustificarlo perché non interferiva con il mio recupero. Invece ho adattato la sessione per inviarli su anelli da 400m mentre guardavo.

Non ho corso per 10 giorni e quando sono tornato è stato graduale. Ho corso un paio di miglia qua e là. Non era molto glamour, non stava afferrando il segmento Strava, non stavo distruggendo nulla, ma Nike Air Max 95 Damen non mi stavo nemmeno distruggendo le gambe.

Ognuno è diverso. Ma vedo troppe persone che si precipitano dopo la gara, si affrettano a riprendersi e, poche settimane dopo, si ritrovano ferite. è facile da fare quando la maggior parte dei piani di allenamento termina il giorno della gara. La prossima volta che pianifichi l'allenamento per una grande gara, pianifica anche il tuo recupero. Qualunque cosa ti sembri.

"Andiamo a nuotare" abbiamo detto. "A gennaio", abbiamo detto. "All'aperto, senza muta."

In estate, sembrava una buona idea partecipare ai Campionati di nuoto in acque fredde a Tooting Lido. I campionati si svolgono solo ogni due anni. Abbinalo al fatto che i posti si esauriscono più velocemente di un orso polare che insegue un sigillo e prima che sapessimo che ci eravamo registrati.

Quando dico noi, intendo me stesso Nike Air Max Thea Womens e Katie di cui incolpo totalmente, la sua amica Charlotte (a sinistra) e Josie (a destra). Come ogni buon gala di nuoto, ci sono alcune categorie tra cui scegliere. Abbiamo optato per la scansione frontale, certo che ci avrebbe portato dall'altra parte della piscina e di nuovo fuori il più veloce. Solo Josie era troppo tardi per prendere un posto nel freestyle, quindi ha dovuto cercare la divisione "colpo di rana heads-up".

L'acqua era di 3,5 ° C e dovremmo nuotare 30 m qualunque sia il colpo che stavamo facendo.

La precisione militare con cui è organizzato l'evento deve essere ammirata. Al momento della registrazione mi è stato consegnato un cordino che mi ha detto di radunare ben 20 minuti prima della mia gara, per il quale mi è stato dato un orario di partenza che ha letto il secondo. Gli steward hanno significato gli affari per ottenere tutte le manche in tempo.

Non vedevo l'ora della mia gara e pensavo che ci fosse una buona possibilità che non potessi nemmeno entrare in piscina. Ma c'erano poche opportunità di arretrare. Dopo aver raccolto, il mio calore è stato trasportato dall'altra parte della piscina e mi è stato detto di cambiarmi e di mettere le nostre cose in un sacco. Sembrava un po 'come una prigione o un ospedale e non ero sicuro di quale fosse più appropriato per quello che stava per accadere.

C'erano altre sette donne nel mio calore, che sembrava una parola ironica per quello che stava per accadere. Ero nella corsia 5. "Sei stato seminato!" Scherzò Katie.

Ci siamo mossi attorno al bordo della piscina come gruppo con la nostra appartenenza in un sacco. Mi trascinai dietro gli altri cercando ancora di mettermi la cuffia. Siamo stati informati: “Nessuna immersione. Entra e metti subito le spalle sotto. La gara non inizierà fino a quando tutti non metteranno le spalle sotto. Nessuno vuole essere la persona che tiene tutti gli altri sott'acqua. "

I nostri nomi furono chiamati dall'altoparlante dal presentatore e la folla esultò. Mi sembrava tutto un po 'professionale e il mio nuoto sarebbe stato tutt'altro. Stavo guardando le manches precedenti e non avevo visto uscire una sola persona. Mi sentivo come un cavallo da corsa che stava per rifiutare l'inizio della sua corsa.

In un vortice di sentirmi dire di stare qui, di andare lì, di togliermelo e di entrare, stavo seguendo ciecamente gli ordini che mi urlavano e, prima di rendermi conto che ero nella piscina e le mie spalle erano sotto. Sono rimasto scioccato dalla freddezza dell'acqua e mi ci è voluto un attimo prima di notare che il maresciallo accanto a me stava urlando che mi tenessi al bar. Non avrebbero iniziato la gara fino a quando non avrei resistito.

I successivi 34 secondi furono i più lenti della mia vita. Il segnale acustico ha segnato l'inizio della gara e abbiamo battuto il più forte possibile. Sono arrivato a metà strada attraverso la piscina prima che il freddo Nike Air Pegasus 83 Mens iniziasse davvero a entrare. Non c'era modo in cui mi stavo mettendo la faccia, quindi stavo facendo un giro frontale in stile pallanuoto. Quando arrivai dall'altra parte della piscina, le mie braccia erano così fredde da essere inutili nel aiutarmi.

"Non riesco a uscire" ho chiamato a un marshall dall'altra parte. Mi ha dato abbastanza forza per permettermi di floppare sgraziato sul lato della piscina. Il mio cestino è stato restituito a me, la mia condanna è finita. Mi sono avvicinato alla vasca idromassaggio con una tazza di Ribena calda e dopo alcuni secondi, dopo tutto, non mi è sembrato così male.

Abbiamo visto Josie nel suo caldo. La rana heads-up non è solo contestata a chi va dall'altra parte della piscina a digiuno, ma a chi ha il cappello migliore. C'erano alcuni cappelli piuttosto speciali in mostra tra cui un drago Nike Air Presto Mujer sputafuoco. E poi ci siamo diretti al pub, per una volta contenti che nessuno di noi fosse arrivato in finale e che i nostri costumi da bagno umidi potessero rimanere in fondo alle nostre borse.